Hydrometer Letturisti è la App, sviluppata da Service Oriented, per il Servizio Idrico Integrato e destinata alla rilevazione delle letture.
Supporta i gestori nel rispetto delle normative Arera (art. 8 e 13 TIMSII Arera).
Semplicità di utilizzo
Nella schermata Home troverai un rapido riepilogo della sezione da lavorare, contenente:
- nominativo sezione
- utenze della sezione
- letture effettuate
- letture residue
Durante la consultazione dell’elenco utenze è possibile filtrare i risultati, ricercare una specifica utenza o utilizzare la funzione di geolocalizzazione per ricevere le indicazioni sull’ubicazione del contatore.
Le letture da effettuare verranno contrassegnate con un apposita etichetta, in modo tale da velocizzare l’individuazione delle utenze residue e agevolare il letturista nella ricerca delle stesse.
Inserire una nuova Lettura è semplice, basta cliccare l’apposito pulsante sull’utenza interessata per procedere all’inserimento e:
- valorizzare i metri cubi
- scattare/selezionare una foto del misuratore
Durante la fase di inserimento verranno indicati dei riferimenti come il valore in metri cubi della lettura precedente e il massimo stimato, in modo tale da eliminare eventuali errori di battitura tramite appositi alert.
Non si può effettuare la lettura? Basta selezionare una causale di mancata lettura tra quelle proposte per notificare il problema al misuratore.
Non si ha campo nella zona di rilevazione? Il dispositivo salverà localmente le letture effettuate per poi inviarle una volta tornato online.